Corso Apnea

L’immersione in apnea, in costante crescita di popolarità ed in continua evoluzione tecnica, è lo sport subacqueo del futuro.

Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo corpo, una maschera e le pinne, e i luoghi che potrai esplorare attraverso l’apnea saranno quasi senza limiti.

Vivrai un’esperienza molto più intima di qualsiasi altro tipo di immersione. Attraverso l’apnea imparerai a controllare le tue ansie, e sarai condotto ad una chiarezza mentale che non potresti altrimenti ottenere.

Apnea, tecnicamente parlando, significa trattenere il respiro. È il primo e più antico modo di scendere sott’acqua e, se vogliamo, il più naturale e “puro”. A differenza di un tempo però ora le attrezzature sono sempre più tecnologiche e la didattica si è molto specializzata, sia per chi pratica l’apnea a livello agonistico, sia per chi si dedica all’apnea per puro diletto e interesse naturalistico. Oltre che essere un’esperienza unica è anche uno sport particolarmente formativo, consigliabile per tutti, in particolare per i ragazzi. Il percorso didattico FIPSAS prevede diversi livelli di addestramento con un continuo sviluppo della tua “acquaticità” e miglioramento delle prestazioni.